Certificato di non opposizione alla delibera di fusione/scissione/riduzione di capitale sociale di una Società
- COS’E'
-
E’ un certificato che attesta l’inesistenza di opposizione alla delibera di fusione/scissione/riduzione di capitale di una società.
- NORMATIVA
-
Art. 15 Legge 183/2011 Certificati e autocertificazioni
- CHI PUO' RICHIEDERLO
-
La richiesta per il rilascio del certificato deve essere presentata dal Legale Rappresentante o dal Notaio che si occupa della redazione dell’atto con apposita istanza da lui sottoscritta. L’istanza può essere depositata sia dal personale dello studio notarile, sia da un delegato del Legale Rappresentante della Società, munito di delega e fotocopia del documento di identità del delegante. Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.(art. 15 Legge 183/2011) (Vedi modulo allegato "Modulo attestante la non presenza di non opposizione alla delibera di fusione scissione riduzione del capitale di una società").
- DOVE
-
Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Viterbo – Ruolo generale Civile - Piano 1 – Stanza 20
Informazioni telefoniche:
Tagliolini Paolo
Pandolfi SusannaOrario sportello: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- NOTA BENE
-
Documenti da allegare: copia del documento d’identità del richiedente e visura aggiornata della società.
- COSTI
-
Alla richiesta del certificato è necessario apporre una marca da bollo da euro 16,00 ed una da 3,87 per diritti di cancelleria nonché altra marca da bollo da Euro 16,00 che verrà apposta sul certificato.
- MODULI
- Stampa la scheda Certificato di non opposizione alla delibera di fusione/scissione/riduzione di capitale sociale di una Società in pdf.